
Il parco delle Rimembranze, all’interno di piazza Cairoli, ha anche la sua storia “condivisa“: quattro pannelli, con un breve riassunto della nascita dell’oasi verde e del suo monumento, sono stati collocati ieri mattina agli ingressi. L’amministrazione comunale ha effettuato il sopralluogo per verificare gli ultimi dettagli dell’operazione di riqualificazione che ha interessato, dall’estate scorsa, tutto il “polmone“ del centro storico.
A lato della scritta è stato posto un codice Qr che permette di condividere notizie aggiuntive sulla storia della città.
L’intervento sul parco è ormai pronto: vialetti rifatti con ecodrain al posto della ghiaia, panchine e verde riqualificato, monumenti ripuliti. Domani pomeriggio, nel contesto della celebrazione del 4 Novembre, si terrà anche il taglio del nastro ufficiale, con la riapertura al pubblico e lo show di luci grazie al nuovo impianto.
Quasi ultimato anche il palazzetto dello sport, il cui ultimo intervento, per rifare completamente la guaina della copertura, è stato completato.
Nei mesi precedenti l’impianto sportivo era stato interessato da una profonda ristrutturazione (rifacimento parquet e illuminazione, nuova struttura esterna d’ingresso, vetrate, restyling spogliatoi), che è stata ormai conclusa.
Mario Borra