Casalpusterlengo, donna cade dal balcone: l’ombra di una lite domestica col marito

Episodio dai contorni ancora tutti da definire all'interno del complesso di case popolari in via Matteotti. Un parente ha aggredito gli operatori dell’ambulanza intervenuti

Indagano i carabinieri di Casalpusterlengo

Indagano i carabinieri di Casalpusterlengo

Casalpusterlengo (Lodi) - Donna precipita dal balcone di casa, da un'altezza di circa quattro metri, all'interno del complesso di case popolari di via Matteotti a Casalpusterlengo, a due passi dalla stazione ferroviaria.

L'episodio è avvenuto domenica sera attorno alle 21.30 e i carabinieri, giunti sul posto in forze, hanno il sospetto che possa trattarsi della conseguenza di una lite domestica con il marito anche se fino a sera inoltrata gli inquirenti sono rimasti sul posto per effettuare i rilievi e non hanno dato una versione ufficiale degli eventi che sono ovviamente ancora in fase di esatta definizione. La donna di nazionalità marocchina è stata vista da testimoni oculari che pendeva dal parapetto e cercava di reggersi con le mani, ma alla fine è precipitata di sotto procurandosi diverse ferite che hanno costretto la centrale operativa del 118 ad allertare l'elisoccorso decollato da Sondrio.

La donna, dopo le prime cure sul posto, è stata trasferita in codice giallo presso il Policlinico San Matteo di Pavia. Subito dopo l'accaduto è salita la tensione alle stelle con un parente che ha cercato di salire in ambulanza aggredendo gli operatori sanitari, subito difesi dai carabinieri. Un militare dell'Arma è rimasto leggermente contuso al volto mentre anche nel cortile che dà sulla strada i carabinieri sono dovuti intervenire per calmare gli animi molto agitati.