"Bus surfing" a Lodi, identificato il ragazzo appeso al pullman: scatta la multa

I carabinieri sono riusciti a risalire all'autore della folle sfida grazie alle riprese di una telecamera di videosorveglianza

Sant'Angelo Lodigiano (Lodi), 2 febbraio 2023 - Fa pericolosamente “bus surfing” su un pullman di linea, dopo una settimana i carabinieri lo identificano e scatta la multa. E’ stato sanzionato il ragazzo che si è attaccato al retro di un pullman facendosi trasportare fino a Sant’Angelo, come si vede in un video diffuso sui social ma anche nelle riprese della videosorveglianza locale, grazie alle quali è stato possibile risalire all'autore.

La folle sfida è andata in scena il 26 gennaio scorso, a lato del quartiere Gescal, nella prima periferia, in zona Famila. Un ragazzo, col volto coperto da un cappuccio, è uscito dai cespugli ed è salito sul paraurti del veicolo, rimanendo attaccato a una sporgenza mentre il pullman avanzava. Una pratica pericolosissima, che potrebbe causare incidenti o il ferimento, anche grave, di qualcuno.

Un altro caso di bus surfing si era verificato anche qualche giorno prima su un pullman in movimento della Linea S001 Star Mobility, tra Lodi e Sant'Angelo, lungo la strada provinciale 235. In quel caso il video era finito sui social il 20 gennaio e l’interessato non è stato ancora individuato. Non è escluso che il giovane santangiolino, di 20 anni, residente in città, volesse emulare proprio quella prima "impresa", sdoganata nel Lodigiano dopo i precedenti di Milano con i giovani attaccati al tram.