PAOLA ARENSI
Cronaca

Brembio, incidente sulla provinciale: grave motociclista di 36 anni

Incidente lungo la provinciale 107: il centauro avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. Secondo i primi riscontri, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. La strada è rimasta temporaneamente bloccata per consentire i soccorsi

La provinciale è rimasta momentaneamente bloccata durante i soccorsi

La provinciale è rimasta momentaneamente bloccata durante i soccorsi

Brembio (Lodi), 24 luglio 2025 – Un grave incidente stradale si è verificato nella prima serata del 24 luglio 2025, lungo la Strada Provinciale 107, nel territorio comunale di Brembio. Per cause ancora in fase di accertamento, un motociclista di 36 anni avrebbe perso il controllo del mezzo, finendo rovinosamente sull’asfalto. Secondo i primi riscontri, non ci sarebbero altri veicoli coinvolti. Ma ora le forze dell'ordine dovranno ricostruire la dinamica esatta per escludere categoricamente il coinvolgimento di terzi. 

Sul posto sono intervenute tempestivamente i vigili del fuoco del comando provinciale di Lodi con un'autopompa, per mettere in sicurezza l'area e supportare i soccorsi. Le condizioni del centauro hanno reso necessario l’arrivo dell’elisoccorso, decollato da Brescia, che ha provveduto al trasporto del ferito, in codice giallo, al Policlinico San Matteo di Pavia. Accusava traumi diffusi. Fortunatamente l'uomo non sarebbe in pericolo di vita. 
In supporto anche il personale del 118 con l’automedica e due ambulanze, una della Croce Rossa di Lodi e una della Croce verde di Pavia, impegnato nella stabilizzazione del ferito, prima del trasferimento in ospedale. L’intervento ha reso necessario il temporaneo blocco della circolazione sulla provinciale, con rallentamenti alla viabilità della zona. Le forze dell’ordine ora proseguiranno gli accertamenti per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Codogno e la Polizia stradale.