Sassi in Milano - Napoli, il terrore dei vacanzieri nelle automobili colpite

L'autostrada A1 è stata riaperta e sgomberata all'altezza di Lodi dopo circa un'ora

Danni alle auto

Danni alle auto

Lodi, 12 agosto 2022  -  Momenti di puro terrore sulla autostrada Milano - Napoli questa mattina con decine di auto colpite dai mattoni, sassi e segnali stradali lanciati da un giovane egiziano sulle automobili in transito sulla A1 in direzione sud. Forse solo il caso consente di riportare un bilancio di un solo ferito e parecchi in stato choc.

Tra i i coinvolti  nell'incidentemolti  turisti e tra loro anche la  mamma di due bambini, la deputata leghista Claudia Gobbato di Vizzolo Predabissi,  ferita dalle schegge del parabrezza in frantumi. La parlamentare è stata accompagnata per una visita di controllo al pronto soccorso mentre il marito, con lievi escoriazioni, è rimasto sul posto per seguire le operazione di recupero della vettura di famiglia carica di bagagli, danneggiata dai sassi. Anche due uomini leggermente feriti sono stati portati in ospedale per le medicazioni.

Un’altra ragazza, che stava andando in villeggiatura, in stato di choc e di forte agitazione è stata soccorsa e visitata da un  medico.  Altri conducenti e passeggeri delle vetture hanno rischiato di essere colpiti al volto dai pezzi di vetro del parabbrezza andato in frantuni mentre qualcuno è riuscito a evitare i mattoni per pochi centimetri.  Nonostante la grrande paura, però, tutti sono riusciti a mantenere la calma e soprattutto ad evitare ulteriori schianti. Dopo un’ora di chiusura dell’autostrada Milano- Napoli,  le vetture colpite dai massi sono state rimorchiate o spostate nella vicina area di servizio di Somaglia. Ed è iniziata la conta dei danni e il tentativo di ripare il riparabile mentre è stata  riaperta la circolazione anche in careggiata sud. 

Sassi in autostrada, dalla neonata morta nell'86 alla follia di Tortona: 30 anni di sangue