Alla scuola destinati 400mila euro "Il trasporto resterà gratuito"

Migration

Tradizionale consegna ieri mattina a Fombio delle borse di studio dedicate alla memoria di Davide Cumella, il bambino di 12 anni deceduto nel 2003. Nella sala polivalente accanto alla materna, il sindaco Davide Passerini ha consegnato gli attestati agli alunni non prima di tributare il proprio grazie, con una targa, al medico di base che a fine anno andrà in pensione, Olivia Zanaletti.

Il primo cittadino ha ricordato l’importanza della scuola per l’amministrazione comunale (400 mila euro del bilancio vanno per varie attività, per calmierare le rette e tenere gratuito il trasporto scolastico) mentre ha ribadito che il nuovo plesso elementare (con i soldi della compensazione del nuovo deposito che sta nascendo sull’area ex Akzo Nobel) sarà costruito l’anno prossimo e dovrà essere terminato entro giugno del 2024.

I buoni libro da cento euro sono stati consegnati ai ragazzi che hanno frequentato la elementare l’anno scorso: Luca Bellani, Riccardo Bernardelli, Greta Carini, Corinna Conti Noa, Riccardo Falaschi, Emma Ferdani, Lorenzo Ferrari, Marco Galdoni, Gabriele Gerbino, Alice Grazioli, Gioia Palazzi, Maria Emanuela Assunta Rota, Alessia Pulga, Roberto Settimio, Matteo Stroppa, Nicolò Tarenzi, Giorgio Saul Zamora Villafuerte, Mattia Zanelotti. Per chi è uscito dalle medie invece buono da 200 euro: Clarissa Ponzoni è stata l’unica premiata. Le borse di studio da 500 euro, destinate agli alunni più meritevoli usciti dalla maturità sono state consegnate a Sara Bertuzzi, Eleonora Capuzzo, Chiara Scarpanti.

Per i laureati invece è stato previsto un bonus da 700 euro: sugli scudi Elena Gandolfi e Martina Prandini.

M.B.