
La festa della Bustese
Busto Garolfo (Milano), 23 maggio 2015 - L’unione fa la forza. Sarà questo il proverbio balenato nelle menti di Giancarlo Piatti e Alfonso Costantino, presidenti rispettivamente di Bustese e Roncalli? Sembra proprio di sì, dal momento che le società granata e blaugrana hanno siglato un accordo per una storica collaborazione che le vedrà protagoniste nella prossima stagione. Nascerà l’Unione Sportiva Bustese-Roncalli, una nuova realtà che coinvolgerà più di 600 tra settore giovanile e Prima squadra.
«Insieme al nostro vicepresidente Rondanini e al presidente della Roncalli Costantino abbiamo raggiunto un’intesa per la realizzazione di questo progetto - rivela il numero uno della Bustese Giancarlo Piatti -. La volontà è quella di allestire una Juniores nazionale di primo livello e una Prima squadra per la serie D che possa appoggiarsi a un vivaio importante. L’obiettivo è agonistico, ma soprattutto sociale e formativo».
Una collaborazione nata da una chiacchierata tra due presidenti desiderosi di regalare al panorama dell’Altomilanese qualcosa di unico e in costante crescita. «È inutile continuare a camminare da soli alla ricerca di qualcosa che è sempre più complicato da raggiungere - commenta Alfonso Costantino -. Nella realtà di oggi vengono sprecati troppi soldi per obiettivi alla fine solo in parte o addirittura non raggiungibili. Roncalli e Bustese hanno voluto unire le proprie forze per tagliare determinati traguardi insieme».
di Isaac Cozzi