PAOLO GIROTTI
PAOLO GIROTTI
Cronaca

Villa Cortese, ubriaco alla guida dell'auto della madre: scatta l’alert a distanza, immobilizzato con il taser

Il 45enne è salito in auto ma ha fatto scattare il sistema gps di controllo impostato dalla mamma: dopo aver aggredito verbalmente il padre e i carabinieri è stato fermato solo con l'uso del taser

I carabinieri hanno dovuto usare il taser

I carabinieri hanno dovuto usare il taser

Villa Cortese (Milano) – Un incredibile episodio si è verificato nella notte tra sabato e domenica presso un’abitazione di Villa Cortese. Un 45enne residente in zona, in evidente stato di alterazione a causa dell'eccessivo consumo di alcol, ha tentato di mettersi alla guida dell’auto della madre.

Intervento dei carabinieri

All'accensione del veicolo, la madre, che si trovava in Liguria, ha ricevuto una notifica sul suo cellulare grazie al localizzatore GPS dell’auto. Credendo a un possibile furto, e sospettando del figlio, ha avvertito il marito e richiesto un controllo della situazione.

Il marito, proveniente da Legnano, ha raggiunto Villa Cortese dove ha trovato il 45enne al volante. I tentativi di far desistere l’uomo dal suo intento sono risultati vani e ha dovuto avvisare i carabinieri.

All’arrivo dei militari, l'uomo, sceso dall'auto lasciata accesa, ha iniziato a aggredire verbalmente prima il padre e poi i carabinieri. Viste le difficoltà di gestire la situazione, si è reso necessario l’uso del taser da parte dei carabinieri per calmarlo.

Il 45enne è stato infine denunciato a piede libero per oltraggio, resistenza a pubblico ufficiale e ubriachezza molesta.