PAOLO GIROTTI
PAOLO GIROTTI
Cronaca

Investito da un’auto a Vanzaghello, aggredisce la donna alla guida. Poi se la prende anche con i carabinieri

Tutto è nato da un incidente stradale: la 48enne, spaventata, si è chiusa in auto sino all'arrivo dei militari che non sono riusciti a calmare il ferito e il parente che era con lui

I carabinieri sono intervenuti per calmare gli animi

I carabinieri sono intervenuti per calmare gli animi

Vanzaghello (Milano), 11 marzo 2025 – Un incidente poi rivelatosi di poco conto è diventato lo spunto per un’aggressione verbale ai danni di una delle protagoniste dell’episodio e poi anche nei confronti dei carabinieri intervenuti sul posto, che hanno infine denunciato due persone per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è nato da un investimento senza danni per l’investito avvenuto a Vanzaghello, in corso San Rocco, nel pomeriggio del 7 marzo. Secondo la ricostruzione una donna di 48 anni alla guida di un’auto avrebbe investito un pedone, poi soccorso in codice verde. Fatto sta che la situazione si è subito complicata perché l’investito, un cittadino di nazionalità marocchina classe 2000, e un parente dello stesso, un cittadino italiano di 33 anni, hanno aggredito verbalmente la donna che, impaurita, è stata costretta infine a chiudersi nella sua auto e a chiamare in soccorso i carabinieri. Quando i militari della stazione di Castano Primo sono arrivati sul posto i due non hanno placato la loro furia. Anzi. Hanno iniziato a inveire contro i militari intervenuti per provare a calmare gli animi, proseguendo la loro aggressione verbale. I due sono stati dunque denunciati per oltraggio e resistenza pubblico ufficiale.