
L'operaio è stato trasportato al San Gerardo
Nerviano (Milano), 212 settembre 2015 - Toglie una teglia dal forno e si ustiona. È stata trasportata all’ospedale di Legnano con una ustione alla spalla una inserviente della casa di riposo Lampugnani di Nerviano. Protagonista una donna di 62 anni che lavora per una cooperativa e che durante la mattinata di ieri era all’opera in cucina.
«Ha tirato fuori penso bruscamente una taglia e si è scottata – ha spiegato il direttore amministrativo della fondazione Lampugnani, Sergio Parini –. Purtroppo non potendola accompagnare noi direttamente in ospedale abbiamo chiamato la croce rossa e poi si è ovviamente innestato il meccanismo dei soccorsi, comprese le forze dell’ordine che ci hanno fatto visita in struttura. La situazione fortunatamente è però meno grave di quello che è sembrato».
La signora sta bene ed ha una piccola ustione di primo grado, forse secondo, nella vicinanza della spalla. «Lamentava un forte bruciore ed è stata quindi portata al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano». La donna aveva un evidente arrossamento nella zona ustionata. Solitamente le lesioni più superficiali di norma guariscono in dieci, quindici giorni senza lasciare cicatrici, mentre le scottature più profonde necessitano di più tempo e possono lasciare esiti cicatriziali.
di Christian Sormani