Un’altra farmacia nel mirino dei ladri. Quarto colpo nel Legnanese

I proprietari della Farmacia Simonatti di Canegrate si sono accorti del furto solo alla riapertura: i ladri si erano introdotti tagliando una grata e avevano sottratto parte dell'incasso. Negli ultimi mesi episodi simili hanno interessato altre farmacie dell'Alto Milanese.

Un’altra farmacia nel mirino dei ladri. Quarto colpo nel Legnanese

Un’altra farmacia nel mirino dei ladri. Quarto colpo nel Legnanese

Solo quando i proprietari hanno alzato di nuovo la saracinesca, dopo le chiusure collegate al Natale, si sono resi conto di quanto accaduto: è stata di nuovo una farmacia l’obiettivo dell’ennesimo furto avvenuto durante gli orari di chiusura nei Comuni dell’Alto Milanese e questa volta è toccato alla Farmacia Simonatti di via IV Novembre a Canegrate.

I proprietari si sono accorti del furto solo alla riapertura di mercoledì mattina: i ladri si sono introdotti nella farmacia dopo aver tagliato con un flessibile la grata di metallo posizionata a protezione di una porta sul retro dell’esercizio. Una volta entrati nei locali si sono concentrati sulla cassa e hanno sottratto parte dell’incasso dell’ultima giornata di lavoro, per un totale di qualche centinaio di euro. Ai proprietari non è restato altro da fare che denunciare il furto. Le farmacie sono tra gli obiettivi preferiti dei ladri: negli ultimi mesi episodi simili hanno infatti interessato le farmacie di Turbigo, Magnago e Arconate.