Arluno, fa esplodere petardo per festeggiare la squadra: 24enne grave. Rischia la mano

Il giovane tifoso del Seguro ha riportato anche ferite al volto. Paura tra il pubblico per l’esplosione

La centrale operativa  del 118 allertata dagli amici

La centrale operativa del 118 allertata dagli amici

Elisoccorso in campo durante la partita di terza categoria fra Arluno e Seguro. È grave il ragazzo di 24 anni rimasto ferito dopo l’esplosione di un petardo che gli è scoppiato in mano. Il tifoso stava seguendo insieme ad amici la sua squadra del cuore, il Seguro, sul campo sportivo di Arluno e aveva acceso alcuni fumogeni con un petardo che, una volta preso fuoco, gli è scoppiato in mano. Secondo i testimoni il 24enne avrebbe perso parte della mano, squarciata dall’esplosione, e avrebbe riportato ferite gravi al volto. Adesso rischia di perdere la mano destra.

L’incidente è accaduto attorno alle 16.30 nell’impianto sportivo di via della Repubblica, come riportato dall’Azienda regionale di emergenza urgenza. Il 24enne è stato soccorso dal personale del 118 e trasportato in ospedale in elicottero. I carabinieri del Comando provinciale di Milano spiegano che l’incidente è accaduto dopo che il ragazzo aveva assistito alla partita di calcio Arluno-Seguro. Per festeggiare, avrebbe acceso il petardo che è esploso causando anche panico fra il pubblico. Il giovane è stato trasportato all’Humanitas di Rozzano, dove è ricoverato in gravi condizioni.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Arluno, che stanno lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto. Secondo una prima ricostruzione dei fatti il 24enne era al seguito della formazione ospite che per la cronaca aveva vinto per 2-1 il confronto con i padroni di casa. Per festeggiare la vittoria avrebbe deciso di far scoppiare alcuni petardi dentro lo stadio. Rimane da capire come mai non ci siano stati controlli all’ingresso, considerando che non si possono portare esplosivi o fumogeni alle partite di calcio.