GRAZIANO MASPERI
Cronaca

Corbetta, insegue una 17enne in ascensore per violentarla

L’aggressione in pieno giorno nelle palazzine di via Europa

Carabinieri (Foto repertorio Ansa)

Carabinieri (Foto repertorio Ansa)

Corbetta (Milano), 8 maggio 2024 – Un grave episodio sul quale sono tuttora in corso gli accertamenti da parte dei carabinieri. Martedì verso le 13.30 una ragazza di 17 anni stava rincasando a piedi, presso le palazzine di via Europa a Corbetta. Un giovane in bicicletta l’ha seguita.

La ragazza è entrata nello stabile, ha preso l’ascensore mentre il ragazzo ha cominciato ad andare su e giù per le scale. Ad un certo punto è entrato nell’ascensore dove si trovava la ragazza e ha tentato un approccio, servendosi anche della violenza.

Il continuo rifiuto della ragazza l’ha fatto desistere e così si è allontanato: la ragazza invece, spaventatissima, si è rivolta ai carabinieri della locale stazione che hanno raccolto la denuncia e l’hanno trasmessa all’Autorità Giudiziaria. I militari stanno continuando le indagini al fine di raccogliere quanti più elementi: il ragazzo che l’ha aggredita, a detta della ragazza era in bicicletta con i catarifrangenti. Dalle prime informazioni la minorenne non ha subito alcuna lesione fisica.