
Tanti i superlettori presenti
San Vittore Olona (Milano), 31 maggio 2017 - Si è concluso con le premiazioni di rito il concorso di lettura “SuperElle”. Sessanta gli iscritti al concorso con le premiazioni che si sono svolte a Villa Adele.
La prima superLettrice è stata Elisa Galli con ben 49 libri letti tra febbraio e maggio; seconda classificata Elisa Quinzani con 46 libri, terza Lecce Denise con 17 libri, a pari merito sono stati premiati tutti i bambini di San Vittore Olona partecipanti al concorso e frequentanti la scuola primaria G. Carducci e la Scuola paritaria Ente Morale.
Nel corso delle premiazioni sono stati eletti i testi che hanno guadagnato il maggior numero di voti favorevoli. Tra questi, " Vacanze da ufo" (Terre di Mezzo) a pari merito con " Ricordati del Gatto" (Feltrinelli). Ospite d'onore della superfesta non poteva che essere un libro fantasy consigliato per l'estate: “Drema e il segreto dei sogni” con la presenza dell'autrice Valentina Fratini e dell'illustratrice Alexandra Colombo. Il mondo di Drema è stato fonte di ispirazione per il laboratorio animato di disegno “Sogni e Incubi”: ciascun bambino ha potuto disegnare liberamente il suo più bel sogno o il suo peggior incubo sotto l’attenta guida dell'illustratrice.