Si discute il ricorso sul commissario

Il Tar del Lazio discute il ricorso contro la nomina di Mucilli come commissario per la superstrada Vigevano-Magenta, contestata per presunta incompatibilità con il suo ruolo in Anas.

Domani al Tar del Lazio verrà discusso il ricorso presentato nel 2021 dai Comuni di Albairate e Cassinetta di Lugagnano, da cittadini e Comitati, dopo la nomina, da parte del Ministero delle Infrastrutture, dell’ingegner Eutimio Mucilli a commissario straordinario per la realizzazione della superstrada Vigevano-Magenta (e collegamento con Malpensa). Mucilli dal 2020 è direttore della progettazione e realizzazione dei lavori di Anas. La nomina venne giustificata dall’allora ministro Giovannini per accelerare l’opera incagliata tra ricorsi.

"Questo ricorso - spiega il sindaco di Albairate, Crivellin - verte proprio sull’incompatibilità del commissario rispetto al suo doppio ruolo di funzionario Anas e di incaricato dal Ministero dei Trasporti per la programmazione dell’opera sempre da parte della stessa Anas".