PAOLO GIROTTI
Cronaca

Social e siti web, l’evento qui ha fatto boom

Ci sono le discussioni, le critiche e poi ci sono i numeri che hanno caratterizzato la promozione sul web e...

Ci sono le discussioni, le critiche e poi ci sono i numeri che hanno caratterizzato la promozione sul web e sui social della manifestazione. Dal primo marzo al 29 maggio i siti web del Palio hanno avuto un totale di 66mila utenti unici e oltre 224mila visualizzazioni: la pagina Facebook del Palio ha raggiunto un totale di 570mila persone con oltre 27mila interazioni, mentre la pagina Instagram, invece, ha raggiunto 49mila persone, con 9.500 interazioni.

Altri numeri riguardano poi lo streaming delle trasmissioni degli eventi legati al Palio, che hanno toccato quota 140mila visualizzazioni: le tre tavole rotonde hanno avuto su Facebook rispettivamente 13mila, 17mila e 12mila visualizzazioni, mentre il Palio di Legnano, sempre su Facebook, ha avuto oltre 67.000 visualizzazioni, la Provaccia 13mila e la Messa sul Carroccio 17mila. Lo streaming delle trasmissioni del Palio di Legnano ha messo insieme 140mila visualizzazioni su Facebook.

In ultimo, i dati del canale Youtube nel mese di maggio: le visualizzazioni live streaming, video e short sono state 115.473: i nuovi spettatori sono stati 28.408 e i nuovi iscritti al canale 374. P.G.