Scooter travolto da un camion Feriti due ragazzi di 17 anni

L’incidente alle 6 del mattino all’incrocio fra via Carmelo e viale Cadorna. Il motorino schiacciato dal mezzo pesante

Migration

di Paolo Girotti

Sono stati ricoverati in codice rosso e giallo i due ragazzi di 17 anni coinvolti nelle prime ore di ieri mattina, quando non erano ancora le sei, in un grave incidente all’incrocio tra via del Carmelo e viale Cadorna. È ancora tutta da verificare la meccanica dell’incidente avvenuto tra una moto di piccola cilindrata e un camion, che una volta conclusa la carambola ha letteralmente schiacciato sotto le ruote il mezzo leggero: i due ragazzi, in sella alla moto, cilindrata 125 cc, provenivano da via del Carmelo, mentre il mezzo pesante stava percorrendo via Cadorna verso il centro città.

Sull’asfalto solo il segno di una brusca frenata lasciata dalle ruote della moto, che poi ha anche urtato il mezzo: i due ragazzi sono stati sbalzati di sella ma non sono stati travolti dal mezzo. Sul posto sono intervenute due ambulanze della Croce rossa e l’auto medica, oltre a un mezzo dei vigili del fuoco.

Il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all’ospedale di Legnano, ma era comunque cosciente. La ragazza invece è arrivata in pronto soccorso in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti prima gli agenti del commissariato di Polizia di Legnano e poi la Polstrada di Busto Arsizio che si sta occupando delle verifiche del caso.