Schianto contro il guard-rail. Muore a 54 anni sull’A8

Legnano, incidente all’altezza del bivio con l’A9. Vittima un automobilista di Olgiate Olona

Migration

Ancora un tragico incidente lungo l’autostrada A8 nel tratto legnanese. Si è verificato all’alba di ieri, attorno alle 5, all’altezza del bivio tra A8 e A9. Un uomo di 54 anni, F.C., di Olgiate Olona, forse per un malore o per un colpo di sonno, è finito con la sua auto contro il guard-rail. Soccorso dagli equipaggi di due ambulanze e un’auto medica, l’uomo che era alla guida è stato accompagnato in codice rosso al pronto soccorso dell’ospedale di Legnano, dove però è deceduto poco dopo a causa delle gravi ferite riportate nello schianto. Sul posto i vigili del fuoco di Varese e gli agenti della Polstrada di Novate. Nell’incidente non è rimasto coinvolto nessun altro veicolo. Il tratto autostradale della A8 fra Busto Arsizio ed il bivio è fra quelli considerati più pericolosi a livello di incidenti.

A metà luglio, sempre di notte, in seguito a un incidente stradale aveva perso la vita un uomo di 52 anni, Ivano Venegoni di Verbania. Lo schianto poco prima delle 5 nel tratto fra Busto Arsizio e l’innesto della A36, in direzione Varese, all’altezza del chilometro 26,1. L’uomo, forse per un malore, si era ribaltato, coinvolgendo nell’incidente altre persone.

Mesi prima un uomo è morto dopo che la sua auto è finita per cause da accertare contro alcune barriere sull’Autostrada A8 all’altezza di Rho attorno alle 2 del mattino alla barriera di Milano Nord. L’automobilista, un quarantacinquenne, stava procedendo con la sua vettura in direzione del capoluogo lombardo quando, per cause ancora in fase di chiarimento, ha perso il controllo della sua auto, che è finita contro alcune barriere in cemento. A fine dicembre tra le uscite di Castellanza e Busto, in direzione Varese, due auto si sono scontrate e altrettante persone, una donna di 30 anni e un uomo di 47 sono state soccorse.

Christian Sormani