San Vittore Olona. Il padel aiuta le neomamme

Il torneo benefico di padel a San Vittore Olona sostiene Il Melograno di Gallarate per l'assistenza domiciliare neonatale e lo sportello di ascolto per neo mamme. Organizzato dai Lions Club, l'evento si tiene domenica allo Starpadel, con ricavato devoluto all'associazione senza scopo di lucro.

“Insieme possiamo“. È il motto del torneo benefico di padel per sostenere il progetto de Il Melograno di Gallarate per sviluppare l’assistenza domiciliare a sostegno della neonatalità e uno sportello di ascolto per neo mamme. Promossa dai Lions Club di Legnano, Busto Arsizio e Valle Olona, Saronno e Parabiago, la manifestazione si tiene domenica allo Starpadel di San Vittore Olona. I tornei maschile e femminile prenderanno il via alle 10, quello misto alle 14,30 sui campi di via Primo Maggio 30, dove si raccolgono anche le iscrizioni: 30 euro per la partecipazione a un torneo, 50 per entrambe le competizioni.

L’intero ricavato andrà a Il Melograno (info al 345/0349259), associazione senza scopo di lucro che dal 1981 si occupa di maternità, nascita e prima infanzia, e riunisce 21 centri in varie regioni, punti di riferimento per le donne e le famiglie che desiderano vivere la maternità, il parto e l’accudimento nel rispetto delle proprie scelte, individualità, cultura e bisogni, secondo le indicazioni dell’Oms. La sede gallaratese opera sul territorio dal 1984. Il progetto di assistenza domiciliare e sportello di ascolto riguarda "la necessità di sostenere precocemente la genitorialità per prevenire il disagio infantile. L’attività di ascolto e supporto ai genitori, in particolare alle mamme nel periodo perinatale e nei primi mesi di vita del neonato, aiuta a prevenire la depressione post-partum, favorisce l’instaurarsi di una relazione positiva tra mamma e bambino, rafforza le competenze dei neogenitori".

Ch.S.