
Lo zaino schermato dei ladri
San Vittorie Olona (Milano) – A San Vittore Olona, i carabinieri della sezione radiomobile di Legnano hanno arrestato per tentato furto aggravato in concorso un 30enne colombiano e un peruviano 41enne, entrambi pregiudicati.
I militari sono intervenuti presso un esercizio commerciale di corso Sempione, dove gli arrestati erano stati visti rubare e nascondere 6 paia di occhiali da sole del valore complessivo 2.300 euro all'interno di uno zaino. La sacca era internamente schermata con alluminio al fine di eludere il sistema antitaccheggio.
I due dopo aver sottratto gli occhiali avevano poi tentato di guadagnare l'uscita, venendo però bloccati dai Carabinieri tempestivamente intervenuti, allertati nel frattempo dalla titolare dell’esercizio. La refurtiva è stata recuperata e restituita mentre gli arrestati sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza in attesa di giudizio di convalida.