FRANCESCO PELLEGATTA
Cronaca

Strisce poco visibili, investita ragazza di 14 anni

L'incidente è avvenuto questa mattina: la giovane stata attraversando la strada nella zona di viale Manzoni ad Abbiategrasso, quando è stata urtata da un'auto.

Automedica

Abbiategrasso (Milano), 4 aprile 2016 - Questa mattina, poco dopo le otto, una ragazza di 14 anni è stata investita sulle strisce pedonali di viale Manzoni, poco lontano dalla stazione ferroviaria cittadina, in un punto dove la segnaletica di attraversamento orizzontale è molto rovinata a causa del cedimento del nuovo manto stradale (realizzato solo pochi mesi fa). Per fortuna non è accaduto nulla di grave: la ragazza è stata toccata dallo specchietto di una delle automobili che passano in gran numero a quell'ora ed è caduta a terra.

Sul posto sono arrivate un'ambulanza e un'automedica, oltre alla polizia locale di Abbiategrasso per tutti gli accertamenti del caso. La ragazza è stata subito accompagnata al pronto soccorso ma è sempre rimasta cosciente e le sue condizioni non destano nessun tipo di preoccupazione. In quel punto il marciapiede e l'attraversamento pedonale sono coperti dalla lunga siepe che costeggia la fossa abbiatense. Da parte dei pedoni serve raddoppiare l'attenzione nel momento in cui si scende sulle strisce.