CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Legnano, riapre il Parco Castello dopo i danni del maltempo

Sarà possibile recarsi anche in tutte le aree verdi della città e al cimitero parco

Legnano (Milano), 5 agosto 2023 – Con ordinanza dalla vicesindaco Anna Pavan, domenica 6 agosto saranno riaperti al pubblico il Parco Castello e tutte le aree verdi della città per cui era stata emanata ordinanza di chiusura lunedì 24 luglio a seguito del maltempo scatenatosi su Legnano.

L’ordinanza segue le operazioni di messa in sicurezza che saranno completate in queste ore. L’amministrazione comunale coglie l’occasione per ringraziare tutti i soggetti, Uffici Comunali, Protezione civile, Polizia locale, Vigili del Fuoco, Amga, ALA, CAP, Amiacque ed Enel che, in queste due settimane, si sono prodigati con il loro lavoro per permettere il ritorno alla normalità contribuendo a garantire quello che è un bene prioritario per la cittadinanza, la sicurezza. Nelle scorse ore riaperto anche il cimitero parco.

"Anche i ragazzi e i volontari di Progetti Fantasia sono arrivati a darci una mano per sistemare i fiori e i vasi travolti dal vento alla faccia di tutti quelli che si lamentano ma poi non muovono un dito - ha spiegato il sindaco Lorenzo Radice -. Grazie davvero a tutti, ai lavoratori della Cooperativa BarbaraB, Amga Legnano, di Aemme Linea Ambiente, ai nostri uffici e ai volontari di Progetti Fantasia Aps per averci permesso di ritornare a passeggiare nei viali della memoria".