DAVIDE GERVASI
Cronaca

Parabiago, gomme bucate e furto di autoradio: raid di vandali e ladri

È successo in piazza della Vittoria, nelle immediate vicinanze del municipio. Sporta denuncia ai carabinieri che confermano un ritorno in auge dei furti delle autoradio anche nel Legnanese.

Quattro gomme bucate in piazza della Vittoria

Parabiago (Milano), 8 luglio 2017 - Vandali e ladri in azione in piazza della Vittoria, proprio a due passi dal municipio. Quattro gomme bucate a un furgoncino in sosta e un'autoradio rubata alla vettura di una donna. Nel primo caso si tratta di un vero e proprio atto di vandalismo dettato da chissà quale risentimento nei confronti del propietario del veicolo. Il secondo episodio invece conferma ancora una volta che sono tornati in auge le razzie delle autoradio. Risveglio amaro, insomma, per entrambi i proprietari: uno si è ritrovato appunto con le gomme completamente squarciate e la donna con l'autoradio rubata.

È stata subito sporta denuncia e le indagini saranno ora portate avanti dai carabinieri che confermano come anche nel Legnanese si stia registrando un ritorno ai furti delle autoradio, per i quali i malintenzionati non si lasciano certo scoraggiare dai finestrini alzati o dalla portiera dell'automobile chiusa: rompono tutto ciò che serve pur di portare a segno il loro colpo. Da segnalare poi che nell'ultimo periodo si stanno verificando anche furti di pulsantiere per la chiusura e apertura degli alzacristalli elettrici (episodi avvenuti a Legnano, San Vittore Olona, Rescaldina e Nerviano). Evidentemente pezzi molto richiesti sul mercato nero dell'autoricambio. Anche in questo caso il danno è esponenzialmente superiore al valore dell'oggetto rubato. Sono invece fortunatamente diminuiti i furti degli airbag dalle Fiat 500: fenomeno che era dilagato a macchia d'olio fino allo scorso anno ma che ora pare essersi arrestato.