REDAZIONE LEGNANO

Mario Mantovani e Carolina Toia elogiano l'ospedale di Legnano: "Eccellenza della sanità"

L'assessore alla Salute e il consigliere regionale in visita alla struttura: "Moderna e sofisticata"

Mario Mantovani e Carolina Toia all'ospedale di Legnano

Legnano (Milano), 10 luglio 2015 - "Questa mattina, confrontandomi con gli operatori sanitari e soprattutto con i cittadini incontrati nella sale d'attesa e nei reparti medici, ho ricevuto tante attestazioni di plauso per l'efficienza e la funzionalità del servizio sanitario offerto. Gli oltre 3 milioni di prestazioni effettuate in questo Ospedale confermano infatti la qualità che qui gli utenti possono qui trovare per affrontare le loro necessità e le loro attese di salute". Così ha affermato Mario Mantovani, vicepresidente e assessore alla Salute di Regione Lombardia che nella mattinata ha visitato l'Ospedale di Legnano insieme al consigliere regionale Carolina Toia, accompagnati dal direttore generale Carla Dotti.

Nel corso del sopralluogo odierno l'assessore si è anche recato presso la pista dell'eliporto, autorizzata recentemente dall'Enac, che permetterà di svolgere il servizio di emergenza dell'eliambulanza; Mantovani ha poi voluto vedere una delle 21 sale operatorie più sviluppate a livello tecnologico, dotata di risonanza magnetica nucleare e di Tac-intraopratoria e di neuro-navigatore sia per la patologia cranica che spinale. "Parliamo di strumentazioni sanitarie tra le più moderne e sofisticate d'Italia. E' positivo - ha sottolineato il Vicepresidente - constatare come gli investimenti messi in campo dalla Regione corrispondano poi sui vari territori a più servizi e più qualità a vantaggio dei nostri cittadini lombardi".

"Confermo come l'Ospedale di Legnano rappresenti una vera e propria eccellenza lombarda, italiana ed europea. In particolare, ho notato - ha sottolineato il consigliere regionale Carolina Toia - una vera e propria cura del paziente, un'attenzione dedicata dal momento del suo ingresso in ospedale fino al momento delle dismissioni. Questo è quello che si percepisce oltre ovviamente a tutto il resto. Difenderemo in ogni modo questa nostra eccellenza".