Maltrattamenti a compagna e figli Allontanato dalla casa familiare

Allontanato dalla casa familiare con il divieto di avvicinarsi ai suoi congiunti un quarantacinquenne residente a Busto Arsizio. L’ordinanza del Gip del Tribunale di Busto Arsizio è stata notificata all’uomo l’altro giorno dagli agenti della Polizia. L’accusa nei suoi confronti è di sottoporre, da circa tre anni, la compagna e i due figli a continui maltrattamenti. Causa scatenante dei comportamenti che hanno portato alla misura cautelare dopo le indagini di Polizia di Stato e Procura della Repubblica sarebbe la dipendenza dalla droga dell’uomo che, quando riesce a procurarsela e consumarla, si isola pretendendo l’assoluto silenzio tra le mura di casa mentre, se non ha la possibilità di acquistarne ed è in astinenza, diventa aggressivo e violento.

Condotte iniziate dopo la scarcerazione dell’uomo e la ricaduta nella tossicodipendenza e che si concretizzano in minacce, ingiurie, aggressioni e nel controllo ossessivo della compagna, verso la quale nutre una morbosa gelosia, e in aggressioni fisiche - anche con una spranga, un cacciavite e un coltello - ai due figli, bersaglio di epiteti svilenti e di intimidazioni.

L’uomo, accusato di maltrattamenti e lesioni, è stato quindi coattivamente allontanato dall’abitazione famigliare con il divieto di avvicinarsi alle vittime e di comunicare con loro con qualsiasi mezzo. R.F.