Legnano, Lilla in lutto: morta la Leoncina Gaia

La bambina affetta da una rara malattia si è spenta questa notte in ospedale all'età di 8 anni. L'annuncio dei genitori via social

Uno striscione esposto nel passato per Gaia allo stadio (Archivio)

Uno striscione esposto nel passato per Gaia allo stadio (Archivio)

Legnano (Milano) 12 dicembre 2022 - Lutto nel mondo del calcio legnanese e non solo per la scomparsa della giovane Gaia, una bambina di 8 anni affetta da quando aveva 18 mesi da una terribile malattia, la Leucodistrofia Metacromatica. A darne l'annuncio i genitori Marina e Nicola sui social: "Con immenso dispiacere, ma libera da ogni sofferenza, la nostra Leoncina Gaia questa notte è diventata un splendido angioletto. Grazie a tutti per le energie e l'affetto che ci avete dimostrato".

Messaggi di condoglianze sono giunti alla famiglia da amici ed associazioni: "Esprimiamo la nostra vicinanza più viva e sincera a questa famiglia esempio di speranza, equilibrio e amore incondizionato. Come Sofia, anche Gaia lascia questo mondo a dicembre, diventando Stella Cometa che illummina il nostro cammino verso il senso più vero della vita. Grazie Gaia, buon viaggio verso la Pace e buona permanenza nei nostri cuori" hanno spiegato i volontari di Voa Voa onlus. La bambina spesso era allo stadio "Mari" di Legnano a vedere con la famiglia i suoi beniamini in maglia lilla. L'ultima uscita lo scorso settembre per la partita Legnano-Sanremese.