Nosate, 11 novembre 2023 – Un violento scontro tra due ciclisti ha avuto come teatro, intorno alle 15 e 30, una pista ciclabile di Nosate, all’altezza della strada provinciale 146.
I due, uomini di 46 e 50 anni che stavano percorrendo la stessa ciclabile, si sono scontrati violentemente, cadendo poi a terra. L’incidente è accaduto mentre i due malcapitati si trovavano con altri sette amici, tutti in bicicletta, lungo la pista ciclopedonale, diretti a Parabiago.
Secondo la prima ricostruzione della dinamica, pare che la ruota anteriore della bicicletta condotta dal 46enne abbia urtato quella posteriore condotta da altro ciclista, causandone la caduta. Anche il 50enne che sopraggiungeva da dietro è stato poi coinvolto nel sinistro, cadendo a sua volta a terra.
Sul posto sono giunte due ambulanze, l’automedica e l’elisoccorso di Como: uno dei due ciclisti, il 50enne, residente a Legnano, è stato soccorso in codice giallo e trasportato al nosocomio legnanese mentre l’altro, in condizioni più gravi e in codice rosso, è stato elitrasportato al San Gerardo di Monza. Sul posto, per ricostruire la meccanica dell'incidente, sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Legnano.