Legnano, sgominata la banda della droga

Blitz della polizia nel covo di quattro tunisini irregolari

polizia droga

polizia droga

Legnano (Milano), 7 aprile 2019 - Maxi operazione della polizia locale di Legnano e del nucleo cinofilo di Milano per contrastare lo spaccio della droga in città. In pieno notte, dieci agenti hanno fatto irruzione in un appartamento dell’Oltrestazione, che gli inquirenti consideravano la base dello spaccio sul territorio. All’interno quattro tunisini, tutti irregolari e già noti alle forze dell’ordine. Uno di loro è stato arrestato e processato per direttissima al tribunale di Busto Arsizio, mentre gli altri tre sono stati accompagnati in questura per procedere all’espulsione.

Stimato in 150mila euro il giro d’affari mensile generato dalle attività di spaccio, che si concentravano soprattutto intorno ai giardinetti di via Venezia. Nell’appartamento gli agenti hanno rinvenuto circa cinquanta dosi di cocaina, già confezionate e pronte alla vendita, pari a circa 24 grammi. Trovati anche un bilancino di precisione, dieci cellulari, un coltello e 2mila euro in contanti. L’operazione che si è conclusa con l’arresto di quattro spacciatori è stata il culmine di un imponente lavoro di indagine durato diversi mesi. I Falchi della locale hanno condotto appostamenti, indagini e visionato i filmati delle telecamere di videosorveglianza mobile prima di entrare in azione.

Per tutto il comando sono arrivati i complimenti dell’assessore alla Sicurezza di legnano, Maira Cacucci: "I nostri agenti hanno formato un traffico di stupefacenti notevole – dice l’assessore -, soprattutto perché l’attività dei malviventi si svolgeva in un giardinetto, creando un vero e proprio allarme sociale. È stata una bella indagine, gli agenti stanno rispondendo bene alle nuove tipologie di attività richieste dal loro mandato. Le professionalità sono indiscusse e per questo il mio plauso è ancora maggiore".