PAOLO GIROTTI
Cronaca

Legnano, mamma di 43 anni morta dopo il ricovero in ospedale a Sant'Agata di Militello, in Sicilia

Messina, la donna era stata ricoverata per un malore: i carabinieri stanno indagando per chiarire l'accaduto. Fra le ipotesi, la puntura di un insetto

Dopo un primo miglioramento, c'è stato il decesso improvviso

La donna è stata ricoverata nell'ospedale di Sant'Agata di Militello. Dopo un primo miglioramento, c'è stato il decesso improvviso

Legnano (Milano), 23 agosto 2024 – Una donna 43enne residente a Legnano e originaria di Caronia, in Sicilia, è deceduta questa mattina all'ospedale di Sant'Agata di Militello in provincia di Messina, in circostanze poco chiare, tanto che i carabinieri della locale Compagnia stanno ora indagando per cercare di comprendere cosa sia esattamente successo dopo il ricovero avvenuto qualche giorno fa. 

A ricostruire la vicenda è stata la testata locale Nebrodi News: la donna sarebbe giunta al pronto soccorso dell’ospedale di Sant’Agata dopo essere stata colpita da un improvviso malore (tra le ipotesi avanzata, ma che non hanno trovato conferma, anche la puntura di un insetto). La 43enne, che pare soffra di anemia mediterranea, è stata dunque presa in carico dei sanitari dell’ospedale che, valutata la sua situazione clinica, hanno deciso per il ricovero.

Le condizioni della donna sono sembrate migliorare ma nella prima mattinata di oggi, poco dopo le 7, la donna, che lascia una bambina di soli sei anni, è deceduta nella sua stanza d’ospedale. I carabinieri della Compagnia di Sant’Agata di Militello stanno ora indagando sui fatti per cercare di chiarire quanto accaduto e le eventuali responsabilità.