L’arcivescovo. Delpini in visita alle parrocchie

LEGNANO Parte dal Decanato di Legnano la visita pastorale dell’arcivescovo Mario Delpini, sino alla prima settimana di febbraio: momenti ricorrenti saranno...

Parte dal Decanato di Legnano la visita pastorale dell’arcivescovo Mario Delpini, sino alla prima settimana di febbraio: momenti ricorrenti saranno le Messe in ogni parrocchiale, gli incontri con i Consigli pastorali, le realtà del territorio, le famiglie, la consegna ai nonni della regola di vita e il saluto ai chierichetti.

Oggi l’arcivescovo affronterà il primo turno dei colloqui con i sacerdoti e il tradizionale incontro serale con i giovani del Decanato; alle 17 visita alla Rsa della Fondazione Sant’Erasmo. Sabato pomeriggio il monsignore sarà a Cantalupo, nella parrocchia di San Bartolomeo, e Cerro Maggiore, nella parrocchia dei Santi Cornelio e Cipriano, mentre domenica mattina alla parrocchia di San Vittore Martire a San Vittore Olona e il pomeriggio alla Comunità pastorale San Giuseppe, che riunisce le parrocchie di Rescalda e Rescaldina.

Dopo il secondo turno dei colloqui con i sacerdoti e l’incontro con l’Assemblea decanale, fissato per martedì, sabato 20 l’arcivescovo sarà a Legnarello: nel pomeriggio visiterà la parrocchia del Redentore e domenica 21 quelle di Santa Teresa di Gesù Bambino, dei Santi Magi e di San Pietro. Giovedì 25 con le realtà del territorio: le scuole cattoliche Tirinnanzi e Barbara Melzi delle Canossiane, le religiose e i religiosi del Decanato al Carmelo di Legnano e alcune realtà caritative e le catechiste all’Oratorio Santa Teresa. Nel tardo pomeriggio sarà alla parrocchia del Beato Cardinal Ferrari di Legnano, con la visita alla Rsa Mater Orphanorum. Sabato 27 a Villa Cortese, domenica 28, a Legnano, poi domenica 3 febbraio alla parrocchia legnanese di San Domenico, infine domenica 4 alla parrocchia di San Magno e all’unità pastorale di Olcella di Busto Garolfo.