La Befana in Pediatria. Spettacolo in musica per i piccoli ricoverati

Gli Artigiani del Borgo portano uno spettacolo musicale all'Ospedale di Legnano per regalare un momento di evasione ai bambini ricoverati. Il ricavato delle pigotte solidali sarà devoluto alla Pediatria. Un'iniziativa che sottolinea l'importanza dell'ospedale come parte attiva della società.

L’Epifania può essere più dolce per i bambini ricoverati in ospedale se trascorsa in compagnia di uno spettacolo in musica, che regala un momento di evasione e leggerezza. Gli “Artigiani del borgo“, associazione impegnata nella diffusione della storia e della cultura manuale, tornano all’Ospedale cittadino. Sabato alle 11, nell’area accoglienza del presidio, riproporranno il “Libro della giungla“, ispirato al libro di Rudyard Kipling.

A dicembre l’associazione aveva portato ai piccoli ricoverati lo spettacolo realizzato dalla compagnia Orizon danza. In quell’occasione sono state messe in vendita le pigotte solidali, il cui ricavato è stato devoluto alla Pediatria. L’esperienza era stata apprezzata, così Norberto Albertalli (presidente della Fondazione dei Quattro ospedali-Legnano, Abbiategrasso, Cuggiono e Magenta) ha invitato gli Artigiani del borgo. Il bis è stato accolto dall’associazione, grazie alla disponibilità dei volontari, del presidente Ennio Minervino, di Enza Aurilio e delle sue giovani danzatrici (con la collaborazione del Lions Club Maggiolini di Parabiago). "L’ospedale è un pezzo della città, parte attiva della società" ha detto Eugenio Vignati, direttore dei presidi di Legnano e Cuggiono. S.V.