PAOLO GIROTTI
Cronaca

Inveruno, arrestato il piromane che aveva bruciato un'auto in via Santa Teresa

I carabinieri lo hanno individuato grazie alle testimonianze dei cittadini e alle immagini della videosorveglianza

I Carabinieri hanno arrestato il piromane

I Carabinieri hanno arrestato il piromane

Inveruno (Milano) – Ha dato fuoco a un’autovettura parcheggiata a lato strada, senza un motivo plausibile: a poche ore di distanza dall’episodio è stato individuato e arrestato dai  arabinieri.

I militari della Sezione Radiomobile dei Carabinieri di Legnano hanno arrestato questa notte in flagranza di reato per incendio doloso un uomo di 48 anni, residente a Cuggiono. La notte precedente l’uomo aveva provocato l’incendio di un’autovettura parcheggiata in via Santa Teresa a Inveruno. Il responsabile dell’incendio, individuato grazie alle testimonianze di alcuni cittadini che hanno assistito all’episodio e utilizzando i filmati degli impianti di videosorveglianza del territorio, è stato bloccato dai Carabinieri mentre si aggirava in bicicletta poco distante dal luogo dell'incendio.

A seguito della successiva perquisizione sono stati rinvenuti due accendini e un coltellino svizzero, che sono stati posti sotto sequestro. Al momento non si conosce il motivo del gesto e il 48enne verrà giudicato per direttissima oggi al Tribunale di Milano.