“Insetti nei piatti della mensa”. La denuncia dei genitori dei bambini di una primaria di Nerviano

Mamme e papà hanno tempestato di domande il gestore del servizio. Il sindaco Daniela Colombo ha saputo della questione soltanto nel tardo pomeriggio di ieri

Una mensa scolastica (Foto archivio)

Una mensa scolastica (Foto archivio)

Nerviano (Milano), 26 gennaio 2024 - Alcuni genitori hanno denunciato la presenza di ragni dentro il cibo della mensa della primaria di Nerviano. In particolare gli insetti sarebbero stati osservati dai bambini al secondo turno, quello dalle 13,15 alle 14,15 nella giornata di giovedì.

I genitori hanno iniziato a tempestare di domande la Sodexo, gestore del servizio mensa. Il sindaco ha saputo della questione soltanto nel tardo pomeriggio: "Sulla mensa è arrivata una mail alle 18 dalla Sodexo - spiega la prima cittadina, Daniela Colombo -. La referente della mensa che era sul posto ha trovato 4 o 5 insetti, presumibilmente afidi nel contorno di insalata. Hanno quindi distribuito il contorno del turno precedente idoneo al consumo e tenuto come scorta a temperatura controllata. Hanno immediatamente controllato gli altri plessi e appurato che non ci sono state situazioni analoghe".

Nel luglio 2022 sempre a Nerviano furono scoperti altri insetti alla mensa della scuola primaria durante un sopralluogo ad inizio luglio al centro cottura di via Roma.