Incidente a Turbigo: morti Alen D’Amico e Claudia Taormina. Avevano 18 e 24 anni

Tragico bilancio del frontale avvenuto nella prima mattina in via Milano: nell’impatto hanno perso la vita un giovane di Turbigo e una ragazza di Milano

Turbigo, le due auto distrutte dopo l'incidente in via Milano

Turbigo, le due auto distrutte dopo l'incidente in via Milano

Turbigo (Milano), 21 maggio 2023  – Bilancio drammatico per un incidente accaduto nella prima mattinata di oggi a Turbigo, in via Milano: la dinamica dell’incidente deve essere ancora ricostruita ma nell’impatto frontale hanno perso la vita un ragazzo di 18 anni e una giovane di 24 anni. 

Il primo è Alen D’Amico, residente a Turbigo, la ragazza si chiamava Claudia Taormina e abitava a Milano.  Ferito ma non grave un 24enne di Nosate che lavorava in Svizzera alla guida di una Peugeot scura su cui viaggiava la ragazza.

Il 18enne, secondo una prima ricostruzione, era invece al volante di una Clio rossa. L’incidente è accaduto intorno alle 7.30 di domenica in via Milano, l’importante direttrice che conduce poi da Castano Primo sino al ponte sul Ticino di Turbigo.

Indagini I carabinieri della compagnia di Legnano stanno ricostruendo la dinamica, anche se alcuni elementi sono già certi: la Renault Clio coinvolta nell’incidente stava procedendo da Castano Primo verso Turbigo su via Milano quando, forse per un sorpasso, forse dopo che uno dei due conducenti ha perso il controllo della vettura, si è scontrata frontalmente con la Peugeot che procedeva in senso opposto. Ma sono ipotesi da verificare.

Turbigo, i rilievi dopo l'incidente
Turbigo, i rilievi dopo l'incidente

Lo scontro

Violentissimo l’impatto e quando i soccorsi sono arrivati sul posto è stato evidente che non c’era più nulla da fare per la ragazza di 24 anni che viaggiava come passeggera sulla Clio e per il giovane di 18 anni. Ferite lievi per l’altro ragazzo di 24 anni e per un’altra persona, stando al report dei soccorritori.

Soccorsi Sul posto sono intervenuti un'ambulanza della croce Azzurra, l'auto medica e l’elicottero dell'elisoccorso: a supporto dei soccorsi sono intervenuti anche i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Legnano per i rilievi di rito e per cercare di comprendere se nella meccanica dell’incidente possano essere state coinvolte anche altre autovetture. Il luogo dell’incidente non è coperto da telecamere di controllo che possano fornire ulteriori elementi.