REDAZIONE LEGNANO

Incendio a Ossona, in fiamme l'auto di un vigile urbano

L'auto di un agente della Polizia locale di Varedo, residente a Ossona, ha preso fuoco. L'uomo, che si trovava nella sua abitazione, è stato tratto in salvo dai vigili del fuoco di Graziano Masperi

Sul posto i vigili del fuoco di Busto Arsizio, Somma Lombardo e Inveruno

Ossona, 5 agosto 2014 - L’auto di un agente della Polizia locale ha preso fuoco, nella serata di lunedì, ad Ossona. Erano le 22.30 circa quando l’uomo di 50 anni, che svolge servizio a Varedo, si trovava nella sua abitazione all’interno di una corte di via Padre Giuliani. Le fiamme hanno avvolto il veicolo, parcheggiato nella corte, nel giro di pochi minuti e hanno danneggiato una seconda macchina alimentata a GPL posteggiata a fianco.

I residenti nella zona hanno sentito degli scoppi, erano le gomme dell’auto ormai surriscaldate che esplodevano. Anche la facciata dell’abitazione ha subito dei danni. L’uomo però è rimasto bloccato nel suo appartamento invaso dal fumo. Sono stati allertati i vigili del fuoco volontari di Inveruno giunti subito sul posto. I pompieri hanno utilizzato la scala riuscendo a salvare il 50enne rimasto leggermente intossicato dal fumo. Il fuoco ormai aveva raggiunto l’uscio di casa. Solo per una manciata di minuti le fiamme non sono riuscite a interessare il tetto e un confinante Bed & Breakfast.

Sono ora in corso le indagini per chiarire le cause dell’incendio. Autocombustione o episodio doloso? Sul posto erano presenti i carabinieri di Corbetta che stanno completando gli accertamenti. Un’ambulanza del Cvps di Arluno ha accompagnato il 50enne al pronto soccorso del Fornaroli con il codice giallo.