REDAZIONE LEGNANO

Incanti in musica con la banda Verdi

Il Concerto di Natale a Buguggiate unisce tradizione musicale e valore sociale con la Banda Musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago. Un evento che promette emozioni e significati.

Un evento che unisce tradizione musicale e riconoscimento del valore sociale: è questo il significato del Concerto di Natale che si terrà sabato 7 dicembre alle 20.45, nella Chiesa Parrocchiale di San Vittore Martire. La serata, organizzata dalla Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, avrà come protagonista la prestigiosa Banda Musicale "Giuseppe Verdi" di Capolago, una delle istituzioni musicali più longeve e rispettate della Provincia di Varese. Sotto la direzione del Maestro Giuliano Guarino, la banda offrirà un programma che promette di fondere armoniosamente virtuosismo e tradizione natalizia, in un’atmosfera carica di emozioni e significati.

La Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di Capolago, fondata nel 1925, rappresenta un autentico simbolo culturale e sociale del territorio. Da quasi un secolo, la banda mantiene vive le tradizioni musicali, promuovendo eventi che rafforzano il senso di appartenenza comunitaria. Grazie al Corso Allievi, curato dal vicemaestro Nicolino Zecchini, il gruppo continua a formare giovani talenti, assicurando il futuro di questa prestigiosa istituzione. Dal 1980, la banda collabora con il Gruppo Alpini A. Rodili di Capolago, un sodalizio che ha ulteriormente consolidato il suo legame con la storia e i valori della comunità locale.

Ch. So.