GranCasa chiude a Nerviano, a rischio 33 dipendenti

Previsto incontro tra parti sociali e proprietà per ricollocare i lavoratori nei punti vendita vicini

Uno dei punti vendita Gran Casa

Uno dei punti vendita Gran Casa

Nerviano (Milano), 9 maggio 2023 - Un futuro incerto quello dei 33 dipendenti di Gran Casa Nerviano, punto vendita destinato a breve alla chiusura. Lo store specializzato nella vendita di mobili e oggetti per la casa chiuderà i battenti nella sua esposizione di corso Sempione dopo la grande crisi che da qualche anno ha colpito l'azienda.

Una crisi che comincia da lontano con le prime avvisaglie nel 2014 e una prima ristrutturazione degli organici, poi il Covid e la crisi attuale del mercato. Nei prossimi giorni sul punto vendita di Nerviano si terrà un incontro tra parti sociali e proprietà con l'obiettivo di ricollocare i lavoratori nei punti vendita vicini. Con la chiusura del punto vendita di Nerviano resterà il solo negozio GranCasa di Legnano.

A Livello nazionale il gruppo Grancasa controlla una quindicina di punti vendita e aveva dichiarato debiti per oltre 100 milioni di euro. Era anche stato presentato un piano di rilancio. Nata a metà degli anni '80, il gruppo Grancasa non ha retto alle tante problematiche legate ai costi di esercizio e alla crisi post pandemica, oltre che al prezzo dei costi dell'energia e delle materie prime.