CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Palio, eletta la Gran dama di grazia magistrale per il prossimo biennio: è Gaia Sansottera

La nomina è stata ratificata nel corso dell’assemblea dell’Oratorio delle castellane, tenutasi al castello visconteo di Legnano

Foto di gruppo al termine dell'assemblea

Foto di gruppo al termine dell'assemblea

Legnano, 5 ottobre 2023 – L’Oratorio delle castellane ha eletto la nuova Gran dama di grazia magistrale: Gaia Sansottera. Al castello visconteo di Legnano, nella suggestiva cornice della sala del Cenobio, si è tenuta l’annuale assemblea dell’Oratorio delle castellane con l’obiettivo di eleggere il nuovo presidente e il nuovo consiglio direttivo.

A fare gli onori di casa è stata la Gran dama di grazia magistrale Valentina Raimondi, insieme alla sua vice Vanja Ardo, le consigliere, la tesoriera e la segretaria. Nell’occasione, è stato discusso il bilancio per il biennio appena concluso ed illustrati gli obiettivi raggiunti.

Infine, con un caloroso applauso è stata eletta all’unanimità la nuova Gran dama di grazia magistrale: Gaia Sansottera ricoprirà la carica per il prossimo biennio. Con orgoglio ed emozione, la nuova Gran dama ha scelto il suo direttivo: vice Gran dama di grazia magistrale è stata nominata Sara Caccia, consigliere saranno Carolina Borsani e Martina Roveda, mentre la tesoriera sarà Patrizia Marra. Sansottera ha sottolineato che il gruppo cercherà di portare avanti il suo mandato nel miglior modo possibile confidando nell'appoggio e nello spirito d'iniziativa delle altre castellane non reggenti e continuando la collaborazione con il mondo Palio.