Christian Sormani
Cronaca

Elezioni comunali 2024, Lega e Forza Italia insieme a Busto Garolfo: il candidato sindaco è Marco Binaghi

Presentato il candidato sindaco: Marco Binaghi, 41 anni, avvocato di professione da sempre attivo nella vita associativa del territorio, volto nuovo per la politica cittadina.

Marco Binaghi

Marco Binaghi

Busto Garolfo (Milano) 19 febbraio 2024 - Presentato il nuovo candidato sindaco di Lega e Forza Italia che correranno unite alle prossime amministrative. Lo strappo con Fratelli d'Italia è stato netto e per le elezioni comunali il centrodestra si spacca.

In un nota firmata dai coordinatori cittadini Osvaldo Rubagotti (Lega) e Ilaria Cova (Forza Italia), si legge. “Con grande entusiasmo le segreterie provinciali e cittadine di Lega e Forza Italia annunciano la candidatura a sindaco di Busto Garolfo dell’Avvocato Marco Binaghi. Un nuovo volto per la politica bustese: 41 anni, professionista stimato e da sempre impegnato nella vita associativa del territorio. Si candida con l’obiettivo di portare un nuovo inizio a favore e per lo sviluppo dell’intera città”.

Il centrodestra correrà con due liste: quella sostenuta da Lega e Forza Italia e Fratelli d'Italia che potrebbero appoggiare la civica "Insieme per Busto", di Patrizia D’Elia e Francesco Binaghi.

Queste le parole del candidato: "Sono onorato e grato per la fiducia che le segreterie di Lega e Forza Italia hanno riposto in me. Accolgo questa sfida con grande entusiasmo e senso di responsabilità, ed invito i miei concittadini a partecipare attivamente al progetto di cambiamento che vogliamo realizzare, con la convinzione che le idee e il contributo di tutti siano preziosi e fondamentali, la differenza infatti, la fa il gruppo e non il singolo". Binaghi, 41 anni, avvocato di professione da sempre attivo nella vita associativa del territorio, è un volto nuovo per la politica cittadina.