Duplice omicidio di Samarate, stabilita la data dei funerali

Le esequie di Stefania Pivetta e Giulia Maja si terranno in piazza Italia sabato alle 15

Alessandro Maja ha ucciso la moglie Stefania Pivetta e la figlia Giulia

Alessandro Maja ha ucciso la moglie Stefania Pivetta e la figlia Giulia

Samarate (Varese), 12 maggio 2022 - Si terranno a Samarate i funerali di Stefania Pivetta e della figlia Giulia Maja, le due vittime della strage familiare. In un primo tempo sembrava che le esequie delle due donne avrebbero dovuto tenersi a Cassano Magnago, dove risiedono i genitori di Stefania, ma poi i parenti hanno deciso per la chiesa parrocchiale di piazza Italia a Samarate. I funerali si terranno sabato 14 maggio alle 15.

Venerdì sera è previsto il rosario alle 20.30. Intanto nei giorni scorsi, precisamente nella notte tra martedì 10 e mercoledì 11 maggio, ignoti si sono introdotti nella casa di via Torino. Probabilmente si tratta di curiosi come spiegato dal procuratore Nocerino: "Hanno messo sottosopra alcune camere. Pare sia opera di balordi o una ragazzata macabra. Non sembra si tratti di ladri". Gli oggetti di pregio pare non siano stati toccati.

Intanto le indagini rimangono in attesa dell'interrogatorio di garanzia dell'unico indiziato per la strage: Alessandro Maja, il padre che ha ucciso moglie e figlia e ha mandato in ospedale in terapia intensiva il figlio maggiore Nicolò che lotta fra la vita e la morte. L'uomo è ancora ricoverato al San Gerardo di Monza nel reparto di psichiatria dove viene sorvegliato e piantonato tutto il giorno.