Due ambulatori per chi resta senza medico

Gli ambulatori medici temporanei di Parabiago e Castano Primo rimangono attivi per tutto giugno, offrendo assistenza a chi è senza medico di base. I cittadini devono presentare documenti e pagare per certificati medici. Orari e servizi possono variare.

Due ambulatori per chi resta senza medico

Due ambulatori per chi resta senza medico

Rimangono attivi per tutto il mese di giugno gli ambulatori medici temporanei di Parabiago e Castano Primo. A Parabiago la struttura ha sede in via XI Febbraio 31 ed è destinata a coloro che risiedono nell’ambito e sono rimasti senza medico di medicina generale, dunque anche ai cittadini che vivono a Nerviano, Cerro Maggiore, San Vittore Olona ma pure Legnano e Rescaldina. Proprio a Parabiago hanno terminato il servizio due medici di famiglia nell’arco di un mese: ieri il dottor Gianni Nebuloni e il 30 aprile la dottoressa Elena Tosi. Nessuna buona nuova neppure a Castano Primo. L’ambulatorio di via Moroni 8 rimane in funzione non solo per i castanesi senza più medico di base, ma anche per coloro che patiscono la stessa situazione e abitano a Magnago, Nosate, Robecchetto con Induno, Turbigo e Vanzaghello.

Non variano le caratteristiche di entrambi gli spazi. Il medico che vi opera non eroga prestazioni infermieristiche non correlate alla visita medica, punti di sutura o altre medicazioni. I certificati per attività sportiva, per il rientro scolastico o altri certificati medici possono essere ottenuti a pagamento, come per i medici di medicina generale. I cittadini dovranno presentare al medico un documento di identità, la tessera sanitaria, la stampa di eventuali esenzioni, eventuale documentazione sanitaria pertinente la visita. Gli orari di apertura possono cambiare: prima di partire, meglio controllare la pagina scelta e revoca di Asst Ovest Milanese. Oltre agli orari degli ambulatori è attivo il Servizio di continuità assistenziale.

Silvia Vignati