Doccia fredda su Risparmio Casa. L’apertura slitta a fine maggio

Slitta a fine maggio l'apertura del punto vendita Risparmio Casa a Gerenzano, a causa dei ritardi nella riconversione degli spazi e dei danni causati dal maltempo. I lavoratori sono tutelati con il riassorbimento garantito.

Risparmio Casa ha acquisito undici punti vendita del marchio Grancasa compreso quello di Gerenzano

Risparmio Casa ha acquisito undici punti vendita del marchio Grancasa compreso quello di Gerenzano

Grenezano (Varese), 25 febbraio 2024 –  Doccia fredda per i lavoratori che si preparavano a tornare al lavoro. È slittata da marzo a fine maggio l’apertura del punto vendita di Risparmio Casa nel padiglione giallo dell’ex centro commerciale Bossi, di proprietà Grancasa.

A fare il punto Livio Muratore, segretario generale Filcams Cgil Varese: "La riapertura è slittata a maggio per l’allungarsi delle tempistiche della riconversione degli spazi del punto vendita di Gerenzano. Un’operazione resa più complessa anche per i danni provocati dal maltempo dell’estate scorsa alla struttura".

Risparmio Casa, gruppo italiano operante nel settore della grande distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha acquisito 11 punti vendita del marchio Grancasa, specializzata nell’arredamento e nella progettazione di tutti gli ambienti abitativi. Alla fine dell’estate la lunga agonia di Grancasa, in crisi dal 2016, si è conclusa con l’acquisizione da parte di Risparmio Casa, che ha rilevato gran parte della rete di vendita tra cui il punto di Gerenzano, per cui era prevista la riapertura a marzo.

Nessun rischio per i lavoratori: "L’accordo prevedeva il riassorbimento per tutti i 47 dipendenti da parte della nuova gestione. Al momento sono in cassa integrazione straordinaria, che continueranno a percepire fino all’avvio del nuovo punto vendita".

La ristrutturazione dell’ex padiglione giallo è iniziata a ottobre e si sta protraendo più a lungo del previsto, tanto che è arrivata la notizia dello slittamento dell’apertura. Lavori in corso anche nell’altro padiglione dell’ex centro commerciale, dove gli operai stanno sistemando i danni del maltempo, anche se non si conosce ancora la destinazione finale dell’area commerciale.