Defibrillatore a La Provvidenza: "Un servizio in più per i cittadini"

A Busto Arsizio inaugurato nuovo defibrillatore esterno presso l'Istituto La Provvidenza, a disposizione della città per interventi di primo soccorso gestiti dalla Croce Rossa. Importante passo per la sicurezza e la salute della comunità.

Defibrillatore a La Provvidenza: "Un servizio in più per i cittadini"

Defibrillatore a La Provvidenza: "Un servizio in più per i cittadini"

È a disposizione della città, è il nuovo defibrillatore automatico esterno (Dae) posizionato in viale Duca d’Aosta a Busto Arsizio, accanto all’ingresso del Centro diurno integrato dell’istituto La Provvidenza, la storica struttura per anziani cittadina. L’altro giorno la cerimonia di inaugurazione con il sindaco Emanuele Antonelli, l’europarlamentare Isabella Tovaglieri e il Consigliere Regionale Emanuele Monti.

Il dispositivo è uno dei due installati presso l’istituto, il primo è situato all’interno, nell’atrio del padiglione Papa Giovanni XXIII, mentre il secondo è stato posizionato all’esterno per assicurare una copertura più ampia, beneficiando non solo gli utenti dell’Istituto ma anche la cittadinanza di Busto Arsizio. Entrambi i dispositivi sono parte integrante del circuito di primo soccorso, gestiti dal personale qualificato della Croce Rossa. Un dono alla città quindi da parte dell’istituto. Il direttore generale della struttura Luca Edoardo Trama ha evidenziato l’importanza storica e attuale dell’Istituto nel tessuto sociale di Busto Arsizio, sottolineando "L’installazione di questi dispositivi si inserisce nel nostro impegno continuo a fornire servizi di altissima qualità, contribuendo attivamente alla creazione di una comunità più sicura e sana, sia internamente che esternamente".

Il presidente dell’Istituto, Romeo Mazzucchelli, ha espresso grande soddisfazione per questo nuovo passo avanti: "Offrire un servizio in più, che può realmente salvare delle vite, ci rende enormemente felici e orgogliosi". Un dispositivo fondamentale per salvare vite in caso di un attacco di cuore.

Rosella Formenti