CHRISTIAN SORMANI
Cronaca

Da Pinocchio a “La notte dei Miracoli“ per fare del bene

Sabato alle 21 il Teatro Dante di Castellanza ospiterà “La Notte dei Miracoli“, spettacolo di danza liberamente ispirato a Le...

Sabato alle 21 il Teatro Dante di Castellanza ospiterà “La Notte dei Miracoli“, spettacolo di danza liberamente ispirato a Le avventure di Pinocchio e messo in scena dalla Compagnia B.Crew.

L’evento non sarà solo un’occasione artistica, ma anche un gesto concreto di solidarietà: l’intero ricavato sarà devoluto a favore dell’associazione Solidarietà Familiare, attiva da oltre quarant’anni nell’assistenza ai disabili e alle loro famiglie. L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra B.Crew – dance team del centro sportivo B.Fit di Legnano – e Solidarietà Familiare con il supporto della BCC di Busto Garolfo e Buguggiate. L’ingresso costa 10 euro con prevendita già disponibile al 14 Art Gallery Café: ogni euro contribuirà a sostenere servizi e progetti dedicati all’inclusione e al supporto quotidiano dei più fragili.

Diretto e coreografato da Rachele Tarantino affiancata da Chiara Milanese e Aurora Pasquali, lo spettacolo offre una rilettura originale e danzata della fiaba di Collodi, arricchita da scenografie, regia e illustrazioni curate da artisti locali. “La Notte dei Miracoli“ è anche il racconto di una lunga storia di impegno sociale, quella appunto di Solidarietà Familiare che gestisce oggi tre strutture accreditate – due comunità alloggio e un centro diurno – come punto di riferimento per molte famiglie che ne hanno il più assoluto bisogno.

Ch.S.