Ciclabile ripulita a Cerro Maggiore: il grazie del sindaco Berra

Il sindaco di Cerro Maggiore ringrazia Tecnomat e i suoi colleghi per aver partecipato al World Cleanup Day, un'iniziativa globale per combattere l'inquinamento da rifiuti abbandonati o smaltiti illegalmente. Un esempio di come la comunità possa unirsi per proteggere l'ambiente.

Ciclabile ripulita dagli impiegati. Il grazie del sindaco Nuccia Berra

Ciclabile ripulita dagli impiegati. Il grazie del sindaco Nuccia Berra

Ringrazio a nome di tutta la comunità il direttore di Tecnomat, Vedovato, e i suoi colleghi. Il loro mettersi “al servizio” è un esempio. Purtroppo le azioni di pochi incivili sembrano vanificare l’attenzione rivolta da tutti noi all’ambiente in cui viviamo. Fortunatamente i progetti che abbiamo promosso nelle scuole, il World Cleanup Day, come la Giornata del Verde Pulito svoltasi nella scorsa primavera, sono la dimostrazione del senso di educazione della stragrande maggioranza dei nostri cittadini e delle nostre attività economiche. Inoltre nei prossimi mesi saranno promossi nuovi programmi per coinvolgere la rete civica nella protezione del nostro ambiente".

Così il sindaco di Cerro Maggiore, Nuccia Berra, ha voluto tributare il proprio ringraziamento al punto vendita Tecnomat di Cerro Maggiore. Nella mattinata di mercoledì 20, un gruppo di impiegati della filiale Tecnomat di Cerro Maggiore, coordinati dal direttore Ivan Vedovato, si è dedicato alla pulizia straordinaria del tratto di pista ciclabile, lungo la strada provinciale Saronnese, che interessa i Comuni di Legnano, Cerro Maggiore e Rescaldina.

Un appuntamento diventato negli anni ormai fisso, quello della partecipazione al World Cleanup Day, la più grande azione civica per affrontare la crisi globale dei rifiuti, che coinvolge più di 190 paesi del Mondo. Un’iniziativa sociale globale, che si pone come obiettivo quello di combattere il problema dell’inquinamento da rifiuti solidi abbandonati o smaltiti illegalmente.

Ch.S.