
Si è chiuso con due denunce per spaccio di sostanze stupefacenti, una sessantina di multe per infrazioni al codice della strada e l’identificazione di numerose situazioni "a rischio" da tenere in considerazione l’ultimo weekend di controlli della polizia locale di Legnano, segnato dal rafforzamento dei servizi di controllo notturno del territorio e dalla collaborazione con le altre forze dell’ordine. Nella giornata di venerdì la polizia locale ha lavorato in sinergia con la Polizia di Stato per servizi di polizia stradale e amministrativa, mentre sabato i servizi di controllo finalizzati alla sicurezza urbana sono stati portati a termine con il personale del nucleo di Polizia giudiziaria del comando della Polizia locale di Busto Arsizio, in forza della convenzione che vige tra i due comandi.
Il servizio di polizia stradale ha condotto al controllo di 150 veicoli e dei rispettivi conducenti e ha portato così a rilevare ben 62 violazioni al codice della strada, fra le quali 14 per mancato uso delle cinture di sicurezza, due per veicoli inquinanti e diverse soste insidiose. Quanto al servizio di polizia amministrativa, sei sono stati i locali controllati. In nessuno di questi sono state rilevate situazioni di illegalità, ma sono state riscontrate situazioni di consumo di bevande alcoliche all’esterno dei locali con assembramenti di persone che saranno vagliate per decidere se adottare provvedimenti.
Nella serata di sabato, invece, un controllo nella zona centrale, in corso Italia, ha permesso di individuare due persone di nazionalità tunisina, una delle quali già nota all’ufficio. Alla perquisizione l’altra persona è stata trovata in possesso di 30 grammi di hashish. Entrambi sono stati accompagnati in ufficio per gli accertamenti e denunciati per violazione delle norme sull’immigrazione e per spaccio di sostanze stupefacenti.
Paolo Girotti