Castano Primo, a bordo di un’auto a noleggio mai restituita fuggono all’alt dei carabinieri: spacciatori denunciati

La cocaina suddivisa in dosi e 700 euro in contanti: i due giovani sono stati fermati dopo un inseguimento di un paio di chilometri

I Carabinieri hanno inseguito e bloccato gli spacciatori

I Carabinieri hanno inseguito e bloccato gli spacciatori

Castano Primo (Milano), 12 marzo 2024 – Erano a bordo di un’autovettura presa a noleggio e mai restituita, in possesso di sostanze stupefacenti e parecchio denaro in contanti: due giovani, dopo aver incrociato un controllo dei Carabinieri si sono dati alla fuga ma dopo un inseguimento durato un paio di chilometri i due sono stati fermati e denunciati per detenzione di droga ai fini di spaccio, resistenza a pubblico ufficiale e appropriazione indebita.

L’inseguimento

Tutto ha avuto inizio in via Gallarate a Castano Primo, dove nei giorni scorsi la Jeep Avenger con a bordo i due, un 24enne e un 25enne, risultati essere entrambi di nazionalità marocchina, è stata incrociata dai Carabinieri: all’alt dei militari i due hanno risposto pigiando sull’acceleratore e dandosi alla fuga sull’autovettura.

L’inseguimento per le vie di Castano Primo da parte dei carabinieri è durato un paio di chilometri, dopo di che i giovani passeggeri hanno deciso di fermare la loro auto a bordo strada per provare a proseguire la loro fuga a piedi. Dopo pochi metri, però, sono stati ugualmente inseguiti e fermati dai militari.

La perquisizione e l’arresto

Nel corso della perquisizione effettuata poi dai Carabinieri addosso ai due giovani sono stati trovati undici grammi di cocaina, già suddivisi in 13 dosi pronte per la vendita, e 770 euro in contanti.

Dopo le verifiche di rito è stato anche appurato che l’autovettura in possesso alla coppia di spacciatori era stata noleggiata nel novembre dello scorso anno da una società di autonoleggio, dopo di che l’intestatario del contratto aveva fatto perdere le sue tracce e l’auto non era stata più restituita all’agenzia.

Per questo, oltre alle denunce e piede libero di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e resistenza a pubblico ufficiale, per i due è scattata anche quella per appropriazione indebita riferita all’uso dell’autovettura noleggiata e mai restituita.