Quotidiano Nazionale logo
18 gen 2022

Castano Primo: "Se siete negativi dovete comunicarlo al Comune"

Il sindaco Pignatiello chiede ai cittadini di comunicare al municipio l'avvenuta guarigione da Covid per agevolare i controlli

christian sormani
Cronaca
Il sindaco Giuseppe Pignatiello
Il sindaco Giuseppe Pignatiello

Castano Primo (Milano) - "Siete tornati negativi? Comunicatelo al Comune!". Dal sindaco di Castano, Giuseppe Pignatiello, arriva la richiesta ai cittadini malati covid che si sono negativizzati. "Giro a tutti questa richiesta di collaborazione, più siamo informati e meglio possiamo aiutarvi . Comunicaci quando hai il tuo tampone con esito negativo via mail in modo da poter rendere più efficace il lavoro della nostra polizia locale . Questa comunicazione fa il paio con quella di qualche giorno fa per l’ausilio ai cittadini nelle situazioni covid. Trovate tutto sul nostro sito del Comune. Forza, la situazione sta migliorando ed insieme ce la faremo".

A Castano c'è stata in questi giorni una netta riduzione dei malati. Ieri 58 cittadini positivi di Castano Primo sono guariti. "Una riduzione in tutte le fasce di età che ci fa sperare per il futuro. Siamo in un momento di evidente ripresa. Abbiamo vissuto l'ennesimo aumento di casi che ha portato dei problemi e ad una situazione di emergenza, ma il futuro ci sorride" ha spiegato il sindaco.
 

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?