REDAZIONE LEGNANO

Rubano triciclo a un disabile, gara di solidarietà: i cittadini ne acquistano uno nuovo

Su Facebook grazie al gruppo "Questa è Legnano" prima si è trovato lo sponsor per realizzare la bici con 350euro, un prezzo di favore di CHRISTIAN SORMANI

Enrico e il suo triciclo

Legnano, 24 aprile 2016 - Rubano il triciclo ad un disabile e su internet i cittadini ne acquistano un altro. Una straordinaria gara di solidarietà quella avvenuta sabato a Legnano nei confronti di Enrico, un disabile di 65 anni che in città conoscono tutti per via della sua passione di girare con una speciale bicicletta. E' purtroppo la terza volta che a questo personaggio rubano il triciclo: era già avvenuto nell'aprile e nel giugno 2012.

In questi giorni il terzo furto che ha lasciato Enrico a piede ed i cittadini sgomenti. Così su facebook grazie al gruppo "Questa è Legnano" prima si è trovato lo sponsor per realizzare la bici con 350euro, un prezzo di favore. Poi, in poche ore,  sono stati raccolti i soldi necessari all'operazione. Anzi la cifra è stata ben superiore ed i soldi raccolti verranno poi utilizzati per altri scopi di beneficenza.

di CHRISTIAN SORMANI