Arluno, incidente sull’A4: si scontrano due tir e un furgone (che resta incastrato)

Lo schianto è avvenuto nei pressi del Ponte sul Ticino. Sul posto vigili del fuoco, 118 e polizia stradale: una delle persone coinvolte è stato ricoverato in gravi condizioni a Niguarda

Uno dei veicoli coinvolti nell'incidente

Uno dei veicoli coinvolti nell'incidente

Arluno (Milano), 26 febbraio 2024 – Incidente, questa mattina verso le 11, sull'autostrada A4 in direzione Torino, all'altezza di Arluno, nei pressi del Ponte sul Ticino.

Due tir si sono scontrati e uno dei due autisti è rimasto bloccato all'interno della cabina di guida. Per questo, sono dovuti intervenire i vigili del fuoco: sul posto uomini del Distaccamento Volontario di Inveruno e della sede centrale di via Messina.  Presente anche il personale del 118 con un’automedica, un’ambulanza e l’elisoccorso.

Soccorsi e coda sulla A4 dopo l'incidente di Arluno
Soccorsi e coda sulla A4 dopo l'incidente di Arluno

Non ci sarebbero altre vetture coinvolte, ma le forze dell’ordine si occuperanno di chiarire le cause e la dinamica dello schianto. 

Nell'incidente è rimasto coinvolto anche un furgone, rimasto incastrato sotto a uno dei tir. Il conducente è stato soccorso dai vigili del fuoco e affidato alle cure del 118. È stato ricoverato in gravi condizioni a Niguarda. La A4 non è chiusa al traffico. Rallentamenti sono segnalati nei pressi di Bernate Ticino. Sul posto anche personale della Polstrada